4 maggio 2024
Aggiornato 19:30

Basket: Letta e Crimi ricevono Commissione della FIBA

ROMA - I Sottosegretari alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e Rocco Crimi hanno incontrato questa mattina a Palazzo Chigi la Commissione di valutazione della Fiba, la Federazione Internazionale di Basket, in visita in Italia per valutare lo stato della candidatura del nostro Paese al Campionato del Mondo di basket del 2014.

Gianni Letta ha portato i saluti e l’augurio sincero del Presidente del Consiglio e ha ribadito «il massimo impegno di Silvio Berlusconi, dei suoi ministri e dei suoi collaboratori affinché il mondiale si disputi in Italia». Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha inoltre aggiunto che «il nostro Paese ha la convinzione e l’entusiasmo per assicurare la migliore ospitalità a squadre e tifosi delle rappresentative che parteciperanno alla competizione mondiale». Inoltre, Letta ha auspicato che la data del 23 maggio, primo anniversario del nuovo governo Berlusconi, possa essere di buon auspicio per l’assegnazione dei Mondiali di basket all’Italia.

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport, Rocco Crimi, ha assicurato che il governo e gli enti locali interessati sono fermamente convinti dell’importanza dell’evento e sono schierati al fianco del comitato organizzatore per garantire ogni misura necessaria al raggiungimento dell’obiettivo. «L’evento – ha dichiarato Crimi – sarà un traino fondamentale per il nostro sport, per il potenziamento dell’infrastrutture sportive, ma soprattutto per il rilancio del turismo e del ‘sistema Italia’. Siamo convinti di avere tutte le carte in regola per poter organizzare un evento così importante e attendiamo con fiducia un verdetto positivo da parte della commissione».