20 aprile 2024
Aggiornato 14:30

Juve, Agente Buffon: Con offerta incredibile va sul mercato

Martina: «In programma non c'è nessun incontro con la società»

Gianluigi Buffon è intenzionato a rimanere alla Juventus e non ha in programma incontri con il club per discutere del suo futuro, ma di fronte ad offerte «incredibili» anche il portiere della nazionale azzurra finirebbe sul mercato. Lo ha detto il procuratore di Buffon, Silvano Martina.

«Gianluigi è attualmente il più forte portiere in circolazione. Su una eventuale partenza di Buffon ritengo che tutto quello che scrivono i giornali non corrisponda a verità», ha detto l'agente a Radio Kiss Kiss, «Gigi sta bene alla Juve ed è legato da un contratto fino al 2013».

Martina ha poi ammesso che Buffon potrebbe comunque finire sul mercato in caso di offerte faraoniche. «Se dovesse arrivare qualcosa valuteremo insieme alla società», ha detto il procuratore, «se leggiamo che Messi potrebbe andar via dal Barcellona per 100 milioni di euro, allora vuol dire che non esiste calciatore al mondo che dinanzi ad una follia non sia sul mercato. Insomma, se dovesse arrivare un'offerta incredibile ne parleremo con la Juventus».

«Solo l'anno scorso Gianluigi ha firmato un prolungamento di altri cinque anni», ha detto ancora Martina, «posso quindi garantire che in programma nessun incontro e non c'è nulla che possa lasciar presagire ad una partenza di Buffon». Secondo Martina Buffon «è il numero uno in assoluto, valorizza anche il reparto difensivo con la sua bravura».

«E' da dodici anni a questo livello di eccellenza e da questo si misura la bravura di un portiere, invece Julio Cesar - ha aggiunto il procuratore riferendosi al portiere dell'Inter - è su questi valori solo da due anni, Dida lo è stato solo per due anni, Van der Saar, invece, è un grande portiere, ha sbagliato solo quando ha giocato con la Juve, lui è tra i più forti portieri degli ultimi vent'anni. Anche io sono stato più bravo di Zoff per due mesi, ma il valore di un portiere si vede sulla lunga durata e Gigi rappresenta il massimo».