19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Nuoto

Manaudou: voglia di rientrare in acqua non è ancora tornata

«Faccio una vita tranquilla: disegno e passeggio con il mio cane»

PARIGI - Due mesi dopo aver sorpreso il mondo annunciando la volontà di rinunciare alla stagione agonistica 2009, Laure Manaudou torna a parlare e lo fa in in occasione di una manifestazione in corso a Dunkerque, denominata «La Notte dell'Acqua».

«La voglia di tornare a nuotare al momento non mi è ancora tornata, - ha spiegato la campionessa transalpina, trasferitasi in Alabama per seguire il compagno, Frederick Bousquet - ma quando sono davanti a una piscina ho la tentazione di entrare in acqua per vedere come mi sento, però non l'ho mai fatto. Deciderò cosa fare della mia carriera quando questa voglia tornerà, ne saprò senza dubbio di più a settembre».

A Dunkerque ha ritrovato l'ex allenatore, Philippe Lucas, dopo le polemiche che avevano contraddistinto la separazione tra i due: «E' una persona ancora molto importante per me, nonostante tutto quello che è successo. Resta un amico che continua a darmi dei buoni consigli. abbiamo parlato di tutto tranne che di nuoto - ha proseguito la Manaudou a Le Journal du Dimanche - Io non ho ancora deciso del mio futuro, avevo bisogno di un taglio netto e oggi sono più serena».

La sua nuova vita è all'insegna della tranquillità: «Auburn è una piccola cittadina senza tanti negozi né cose da fare. Per il momento però mi si addice, avevo bisogno di calma. Ora seguo corsi in inglese, disegno e passeggio con il mio cane».