19 aprile 2024
Aggiornato 19:00

Vela: al via la stagione agonistica 2009 del team Matrix

Inizia a metà marzo l’attività del team Melges 32 guidato dall’armatore bolognese Luigi Amedeo Melegari

BOLOGNA - Anche nel 2009 la stagione agonistica del team Matrix sarà impegnato ai massimi livelli nella classe Melges 32:
l’armatore bolognese Luigi Amedeo Melegari ha confermato date e composizione del team che sarà sempre affidato al team manager chioggiotto Enrico Zennaro.
L’attività si aprirà con un weekend di allenamento a metà di marzo 14/15) sullo stesso campo di regata - Malcesine, lago di Garda - esattamente un mese prima dell’inizio ufficiale dell’Audi Melges 32 Sailing Series 2009, il circuito che vedrà impegnato il team Matrix durante tutta la stagione.

Il calendario di regate vedrà poi il team Matrix impegnato sui campi di regata di Lerici (6/10 maggio), di Punta Ala (3-7-giugno), di Cagliari (15-19 luglio) per poi concludersi a Porto Cervo in occasione del Campionato Mondiale 2009 della classe Melges 32.
Proprio su questo stesso campo di regata nel 2007 il team Matrix conquistò il titolo iridato della classe M30 e quest’anno, forte dell’esperienza nella classe Melges 32 e del posto d’onore ottenuto il posto nell’ Audi Sailigg Series 2008, il team si presenterà agguerritissimo con l’ambizioso obiettivo di conquistare anche in questa classe un risultato prestigioso.

Confermata anche la composizione dell’affiatatissimo equipaggio che vedrà in mare, a fianco di Luigi Melegari ed Enrico Zennaro, il sanremese Francesco Di Caprio/prodiere; il mirese Andrea Pavan/ albero; il veneziano Francesco Dal Bon/comandante, drizzista; i fratelli ravennati Francesco/tailer e Matteo Ivaldi/tattico; il lericino Davide Dimaio/tailer.

L’armatore Luigi Amedeo Melegari ha commentato in attesa di poter tornare di nuovo in mare: «Le due ultime stagioni - prima quella nella classe M30, poi con il Melges 32 - sono state esaltanti.
Speriamo di ripeterci sapendo che e' sempre più difficile. Abbiamo alle spalle una intensa stagione di esordio sul Melges 32 che ci auguriamo di capitalizzare. Complimenti alla classe per come ha saputo far crescere la flotta in questa nuova stagione 2009».

La stagione agonistica 2009 del team Matrix è supportata dagli sponsor principali: Ponzi Infissi, Ferretti Impianti, Les Copains.

Saranno al fianco di Matrix anche Comet spa, larga distribuzione di elettrodomestici e materiale elettrico, QZ Assicurazioni, Dottini Impianti Elettrici srl e Tecnodue srl.

Kyp Sailing Sport è sponsor tecnico