5 maggio 2024
Aggiornato 17:01
Vela

Leasys insegue la terza vittoria al “Trofeo sfide veliche 2009”

Tradizionale regata interaziendale che si svolgerà domani nello spazio di mare di fronte a Fiumicino

Roma - Leasys, la società controllata da FGA Capital (joint-venture paritetica Fiat Group Automobiles S.p.A. e Crédit Agricòle) si prepara anche quest’anno a prendere parte alla quarta edizione del «Trofeo Sfide Veliche 2009», il campionato di match race tra aziende promosso e sostenuto dal Gruppo Automotive per i propri clienti e organizzato dal Centro Velico Horca Myseria di Roma.

Partirà domani la ormai tradizionale regata interaziendale che vede Leasys, detentrice del trofeo per il secondo anno consecutivo, gareggiare con un team di 13 velisti per passione e contendersi il titolo con gli equipaggi di altre sette aziende: ALD Automotive, Gruppo Automotive, EuropCar Italia, Overlease, Terna, Gruppo Velico RAI e Nissan Italia.

Le squadre, presentate lo scorso 10 gennaio in occasione di una conferenza svoltasi nei locali del Circolo Velico di Fiumicino, base logistica della regata, si misureranno nel mare di fronte a Fiumicino seguendo il classico schema «round robin» - tipico della Coppa America - per 4 week-end di gara (17-18 gennaio, 31 gennaio -1 febbraio, 14 -15 febbraio, 25 febbraio - 01 marzo).

Il tradizionale appuntamento di Sfide Veliche, che vedrà il team Leasys competere strenuamente per il primato, nasce sull’idea di un team building by sailing e rappresenta una sorta di tregua ideale alle quotidiane sfide commerciali tra competitors aziendali.

Leasys gestisce una flotta di oltre 100mila veicoli, auto e mezzi commerciali e allestiti, di tutte le marche, oltre a Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional.