12 ottobre 2025
Aggiornato 10:00
Contributi regionali

Sport: Avviso Pubblico per concessione contributi regionali

Possono presentare domanda anche le società sportive a carattere dilettantistico e gli istituti scolastici

E’ stato approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione di richieste per la concessione di contributi regionali in materia di sport. Possono presentare domanda anche le società sportive a carattere dilettantistico e gli istituti scolastici

I finanziamenti puntano alla valorizzazione della pratica e dello sviluppo delle attività sportive che aumentino efficacemente il ruolo e l’immagine della Regione. Possono presentare domanda di contributo per la realizzazione di progetti: le associazioni o società sportive a carattere dilettantistico, che svolgono attività continuativa e preminente nel campo della promozione sportiva; organizzazioni sportive riconosciute dal Coni operanti nella Regione che partecipano alle attività federali agonistiche e promozionali; istituti scolastici; soggetti pubblici e privati specializzati nel settore sport; federazioni sportive, enti di promozione sportiva ed associazioni benemerite.

La Regione Lazio per il 2009 intende, inoltre, organizzare un ‘Trofeo di calcio juniores under 18’ composto da giovani calciatori dilettanti di club, la ‘Giornata dello Sport’ che dovrebbe cadere la prima domenica di giugno e un evento dedicato al binomio donne e sport.