16 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Calcio a 5

Europei Under 21 di Calcio a 5: successo dell’Italia contro la Croazia

Il successo è arrivato grazie alle reti di Lima e Follador che rispondono all'iniziale vantaggio firmato da Marinovic

Dopo il pareggio (2-2) contro la Slovenia nella gara d’esordio del 1° Campionato Europeo in programma a San Pietroburgo, l’Italia Under 21 di Calcio a 5 ha battuto la Croazia 2-1.
Il successo è arrivato grazie alle reti di Lima e Follador che rispondono all'iniziale vantaggio firmato da Marinovic. Gli Azzurri di Minicucci balzano così in testa al girone con 4 punti a pari merito con la Russia, che affronteranno giovedì nell'ultima delle tre gare. Domani giornata di riposo.

«È un successo che mi riempie d'orgoglio – le parole del tecnico Paolo Minicucci in conferenza stampa – abbiamo dominato dall'inizio alla fine un match molto fisico dove la Croazia si è difesa come ci aspettavamo, è una squadra di livello e lo ha dimostrato».

Il primato nel girone permette agli azzurri di pensare alla partita di giovedì con la Russia con più tranquillità. «Era un partita fondamentale da vincere ad ogni costo – ha continuato Minicucci – ci manca ancora un po' di forza nelle gambe soprattutto in fase di conclusione. Sono comunque felice per il numero di occasioni create, ad oggi quello che ci interessa è arrivare in semifinale. Con la Russia entreremo in campo per portare a casa il risultato senza fare calcoli».