16 settembre 2019
Aggiornato 12:00

Al via il progetto «Ferrara, territorio di Serie A»

Provincia e Camera di Commercio, insieme al Basket Club, per la promozione e la valorizzazione del marchio «Ferrara Terra e Acqua»

Anche il mondo del basket riconosce il valore e l'importanza del marchio «Ferrara Terra e Acqua»: il logo scelto da Provincia e Camera di Commercio per il rilancio turistico dell’intero territorio ferrarese comparirà, infatti, sulle maglia dei giocatori e farà parte della «divisa ufficiale» con cui la squadra si presenterà in Italia per il prossimo Campionato 2008/2009. Provincia e Camera di Commercio, nell’ambito del protocollo d’intesa per la promozione coordinata del turismo sottoscritto alcuni mesi fa, hanno scelto il Basket Club Ferrara come testimonial dei valori e delle eccellenze del territorio ferrarese.

Saranno scelte alcune città particolarmente interessanti sul piano delle relazioni istituzionali e d'impresa e le trasferte del Basket Club Ferrara saranno precedute da una serie di eventi: incontri con i rappresentanti degli enti locali e delle associazioni imprenditoriali, con i tour operator, con la stampa locale. Saranno studiate, inoltre, iniziative di promozione per il pubblico dei palazzetti dello sport. L'obiettivo è quello di far conoscere il sistema turistico e il sistema impresa facendo leva sul ruolo attrattivo di selezionati prodotti e settori di qualità come sui punti di forza della provincia di Ferrara: migliaia e migliaia di persone, in Italia e nel mondo, usano e conoscono prodotti ferraresi. Ancora in pochi collegano il prodotto al territorio, inteso non solo come un confine geografico ma come il luogo dove specifiche identità culturali, imprenditoriali, sociali danno vita a quei prodotti.

Il progetto sarà presentato, in conferenza stampa, lunedì 6 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala dei Leoni del Castello Estense.