25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Nazionale Calcio a 5

Mercoledì Azzurri in Brasile

Il mondiale inizia il 30 con la Thailandia

Dopo gli ultimi test contro la Romania, l’Italia del Calcio a 5 è pronta per l’avventura mondiale. Mercoledì 24 gli Azzurri di Nuccorini partiranno per il Brasile, dove si giocherà dal 30 settembre al 19 ottobre. La nazionale esordirà proprio martedì 30 contro la Thailandia.

E il Commissario tecnico Nuccorini conferma: «Siamo pronti per l’avventura mondiale. Le motivazioni aumentano di giorno in giorno, man mano che si avvicina la partenza per il Brasile e il debutto. E devo dire che tutti i giocatori meriterebbero di essere convocati, per l'impegno e la dedizione che stanno mettendo negli allenamenti e nelle partite».

Le scelte in chiave-convocazione saranno delicate: «L’unica certezza – spiega il tecnico - è rappresentata dal fatto che Bacaro non sarà dei nostri. Purtroppo non ha ancora recuperato la miglior condizione, non sarà tra i convocati». Nessun problema, invece, per giocatori come Forte, Foglia, Pellegrini, rimasti a riposo nel primo test contro la Romania: «Ho preferito – conclude Nuccorini - dare un turno di riposo ad alcuni dei giocatori che avevano lavorato di più negli ultimi mesi e anche in questo ritiro».