26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
La Vetrina delle Aziende

GRUPPO ARFIN: sarà il nuovo partner e sponsor ufficiale della Pallalcesto Amatori Udine – Snaidero Basket

Allo studio una copertura assicurativa per la squadra e la tifoseria

Il Gruppo Arfin, gruppo di assicurazioni e riassicurazioni leader in Italia nel settore delle polizze fideiussorie e dei rischi tecnologici, sarà il nuovo partner e sponsor ufficiale della Pallalcesto Amatori Udine - Snaidero Basket.

Il Gruppo Arfin è stato presentato ieri alla conferenza stampa di inaugurazione della nuova stagione di serie A 2008/2009 da Edi Snaidero, Presidente della Snaidero Basket: «Oggi presentiamo un grande partner finanziario, con cui ci siamo trovati immediatamente bene e il cui logo comparirà sulla maglia della squadra. Tengo a sottolineare che si tratta di un accordo importante e che il passo successivo sarà l'ingresso nel capitale societario».

Il Gruppo Arfin entrerà infatti a far parte della compagine azionaria della Società arancione con una quota fino al 20% e avvierà inoltre una collaborazione professionale con la squadra, con cui sta studiando forme assicurative sia per i giocatori sia per i tifosi degli eventi sportivi. «Questa iniziativa si sposa con l’obiettivo del Gruppo Arfin di costruire nel Friuli una parte importante della nostra società, non solo attraverso un ufficio commerciale, ma anche attraverso degli investimenti nella formazione delle risorse umane del territorio», ha detto Francesco Jacini, Amministratore Delegato di Arfin.

«Abbiamo deciso di entrare a far parte della Snaidero Basket», ha detto Corrado Faletti, Direttore Generale di Arfin, «per sostenere un’ampia gamma di iniziative per la promozione del basket nella Regione del Friuli-Venezia Giulia, per la serie A ma anche per le squadre giovanili».