2 maggio 2024
Aggiornato 04:30
Qualificazione Eurobasket

La Nazionale maschile di basket rientra dalla Serbia

L'Italia mercoledì 10 settembre affronterà l'Ungheria con cui ha perso nella gara di andata 64-68

Dal caldo secco di Belgrado a quello umido di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. La Nazionale maschile di basket con l'aereo delle 7,05 (e sveglia alle 4,45) ha lasciato la capitale serba per raggiungere Porto San Giorgio alle 13,30 dove nel pomeriggio si è allenata.
A Porto San Giorgio l'Italia mercoledì 10 settembre affronterà l'Ungheria con cui ha perso nella gara di andata 64-68.

«Stiamo vivendo un momento particolare -spiega Carlo Recalcati, ct azzurro- e la vittoria con l'Ungheria è necessaria per continuare ad avere la possibilità di coltivare le nostre speranze. In ogni caso non stiamo qui a fare calcoli, ma guardiamo i fatti. E i fatti, per noi, significano solo una cosa: vincere una gara dopo l'altra».
Dopo la gara con l'Ungheria l'Italia giocherà il 13 settembre a Vaanta in Finlandia e poi il 17 settembre a Torino contro la Bulgaria.

A Porto San Giorgio tutti e quindici giocatori si sono allenati. Anche Massimo Bulleri che era stato precauzionalmente tenuto a riposo contro la Serbia, si è allenato con la squadra. Domani, 8 settembre, l'Italia si allenerà al mattino (pesi) e al pomeriggio (tecnica).