2 maggio 2024
Aggiornato 00:30
Qualificazione europea

Basket: la Nazionale domani in Serbia

Tutti i giocatori hanno partecipato all'allenamento di tecnica, mentre Massimo Bulleri ha tenuto una seduta di allenamento differenziato

Varese. Salutato Luca Vitali a mezzogiorno, che è stato autorizzato a lasciare il raduno per l'infortunio alla mano destra, la Nazionale maschile di basket si è allenata nel pomeriggio al Campus di Varese, in preparazione per la gara di qualificazione con la Serbia di sabato prossimo, 6 settembre, a Belgrado, prima del girone di ritorno. Tutti i giocatori hanno partecipato all'allenamento di tecnica, mentre Massimo Bulleri ha tenuto una seduta di allenamento differenziato.

La gara, che si disputa al Pionir Sport Hall, è stato anticipata alle 18,00 per motivi televisivi (la diretta a cura della Serbian National TV).

La partenza è per domani mattina dall'aeroporto di Malpensa alle 11.20. Nel pomeriggio di domani l'allenamento al Pionir Sport Hall. Carlo Recalcati ha deciso di portare a Belgrado tutti e quindici i giocatori a disposizione per poi decidere una volta a Belgrado i dodici da impiegare nella gara contro la Serbia.

Questi i giocatori a disposizione: Valerio Amoroso, Massimo Bulleri, Daniele Cavaliero, Daniele Cinciarini, Alessandro Cittadini, Andrea Crosariol, Luigi Datome, Christian Digiuliomaria, Tommaso Fantoni, Jacopo Giachetti, Luca Infante, Stefano Mancinelli, Marco Mordente, Giuseppe Poeta, Matteo Soragna.