24 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Calcio a 5

Ancora una vittoria sull’Egitto, Morgado e Foglia firmano il 2-1

Sensibile la superiorità mostrata dal quintetto azzurro nonostante i numerosi cambi proposti dal CT Nuccorini

Nel secondo dei due test amichevoli previsti in questa settimana, la Nazionale di Calcio a 5 ha bissato il successo di martedì scorso imponendosi per 2-1 sull’Egitto, al termine di un confronto equilibrato che ha offerto numerosi spunti sul piano tecnico. Sensibile la superiorità mostrata dal quintetto azzurro nonostante i numerosi cambi proposti dal CT Nuccorini, intenzionato a testare la squadra in profondità per presentarsi al mondiale in Brasile con le migliori opzioni a disposizione.

Da segnalare la prestazione del portiere africano Sayed, subentrato nella ripresa, autore di almeno sei interventi decisivi che hanno impedito all’Italia di dilagare. Di Morgado al 15’pt, pronto a concretizzare un suggerimento di Foglia, e dello stesso Foglia al 1’55’’ della ripresa, le reti azzurre.

Il programma di avvicinamento alla Coppa del Mondo prevede una serie di incontri amichevoli: il 2 settembre, al Palasport di Civitavecchia, contro Putignano (ore 16,30) e Marigliano (17,30); il 6 settembre contro Ceccano (10,30) e Modugno (11,30), il 10 contro Chieti (ore 16,30) e Acqua & Sapone (17,30), e infine il 13 settembre contro Brillante (10,30) e Vesevo (11,30). Confermati anche i due prossimi test internazionali contro la Romania, il 18 e 20 settembre, in località e orari da definire.
 
Tabellino
Italia- Egitto 2-1 (pt 1-0)

Italia: Feller, Corsini, Duarte, Morgado, Foglia; Forte, Pellegrini, Montovanelli, Jubanski, Bertoni, Felicino, Battistella, Zanetti, Nora, Battistoni, Mammarella. Ct: Nuccorini.
Egitto: I. Mohamed, A. Mohamed, Awad, Saleh, Rushdie; Abousriee, Ali, Mandouh, Shafiek, R.Mohamed, Edress, Sayed. Ct: El Sayed.
Arbitri: Massini (Ita) e Mahmoud (Egitto) (cronometrista Filippini: quarto uomo Stragapede)
Reti: pt 15'05» Morgado (I); st 1'55» Foglia(I), 16'56» Abousriee (E).