24 aprile 2024
Aggiornato 12:30
«Welcome Ceremony» della Squadra Italiana al Villaggio Olimpico di Pechino 2008

La bandiera italiana sventola al Villaggio Olimpico

Il benvenuto del Sindaco del Villaggio, Chen Zhili, e il saluto del Capo Missione italiano, Raffaele Pagnozzi hanno scandito la mattinata tinta d'azzurro

Si è svolta questa mattina alle 10.45 la «Welcome Ceremony» della Squadra Italiana al Villaggio Olimpico di Pechino 2008. La tradizionale cerimonia - che si è tenuta nella piazza delle bandiere nella Zona Internazionale - ha rappresentato l'ingresso ufficiale della delegazione ai Giochi.

Il benvenuto del Sindaco del Villaggio, Chen Zhili, e il saluto del Capo Missione italiano, Raffaele Pagnozzi hanno scandito la mattinata tinta d'azzurro. La cerimonia si è conclusa con la salita sul pennone del Tricolore accompagnato dalle note dell'Inno di Mameli e di quello Olimpico. Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha seguito la cerimonia dalla prima fila. Tra i presenti anche Mario Pescante, Franco Carraro e Manuela Di Centa.

Tra gli azzurri spiccavano i rappresentanti della pallavolo maschile e femminile, del pugilato, della lotta e della pallanuoto, che hanno accompagnato la cerimonia intonando l'inno di Mameli, chiuso tra gli applausi.