28 ottobre 2021
Aggiornato 23:30
Fifa Beach Soccer World Cup

Beach Soccer: per l’Italia semifinale mondiale contro la Spagna

L’Italbeach si regala la più bella partita della sua storia: 5-2 ai francesi (parziale di 5-0) al termine di una gara perfetta

Nei quarti della Fifa Beach Soccer World Cup, l’Italbeach si regala la più bella partita della sua storia: 5-2 ai francesi (parziale di 5-0) al termine di una gara perfetta. Ed ora la semifinale con la Spagna, sabato alle 19 (diretta tv su Europsort 1 e Raisportpiù).

L’Italia ha mandato a casa i francesi, che nelle tre precedenti edizioni avevano centrato un primo, un terzo e un quarto posto, ed è entrata dalla porta principale tra le prime 4 del mondo, che da sabato si giocheranno anche il titolo iridato. Un risultato che conferma la crescita di un movimento che può contare da 5 anni su un campionato italiano, la Serie A Enel, e su 18 squadre che portano sulle principali spiagge italiane lo spettacolo del beach soccer, attirando i più forti campioni da tutto il mondo accanto ai quali i nostri beacher italiani sono cresciuti anno dopo anno.

Per capire la dimensione dell’impresa azzurra, basti pensare che nelle tre precedenti edizioni l’Italia aveva mancato la qualificazione all’edizione 2005, contando poi nei Mondiali 2006 e 2007 una sola vittoria in 6 gare, con una doppia eliminazione al primo turno. La squadra italiana ha scritto la pagina più alta della sua storia, in attesa di proseguire sabato e domenica la corsa al titolo mondiale che, pur se impossibile nei pronostici vista la forma del Brasile, è ormai lì ad un passo: sabato la Spagna, poi, in caso di vittoria, l’atto finale contro la vincente di Brasile – Portogallo.