19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Scienza e alimentazione

Il pranzo di Natale ci ha regalato qualche chilo in più. Liberatene con il freddo

Gli esperti dell’American Chemical Society ci fanno sapere che si possono smaltire i grassi con il freddo. Nel video scopriamo che 15 minuti fanno bruciare le stesse calorie di un'ora di esercizio fisico

WASHINGTON – Tra cenoni e pranzi natalizi è facile fare un pieno di calorie e, di conseguenza, mettere su un po’ di ciccia. Ma i grassi in eccesso possono essere ‘bruciati’ con il freddo – almeno questo è quello che si dice.

È davvero così?
Per capire se il freddo può davvero far bruciare i grassi, gli scienziati dell’American Chemical Society hanno voluto indagare, e hanno realizzato un video, che trovate più sotto. Sarà davvero così, per rimediare agli stravizi basterà prendere un po’ di freddo? Scopriamolo in questo video:

Se non l’avete capito…
Se non si è compreso nel video, gli scienziati hanno affermato che 15 minuti al freddo fanno consumare (o bruciare) le stesse calorie di ben un’ora di esercizio fisico! Be’, è proprio il caso ideale di chi non ha voglia di muoversi troppo ma vuole bruciare un po’ di grassi in eccesso.