19 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Cronaca

Addio a Silvia, raccontò la sua battaglia contro la malattia sui social network ma non ce l’ha fatta

Muore a 45 anni per un cancro Silvia Capecchi. La sua battaglia era divenuta virale sui social, ma alla fine ha dovuto cedere al male che l’ha strappata all’affetto dei propri cari. Cordoglio tra chi l’aveva conosciuta, anche virtualmente

CASTELFIORENTINO – Si è spenta Silvia Capecchi, 45 anni, di Castelfiorentino. Sono in tanti a piangerla, oltre alla famiglia. Sono tutti quelli che l’hanno conosciuta, anche se solo virtualmente, tramite i social network come Facebook e altri – su cui aveva raccontato la sua malattia e la battaglia per vincerla fin dal 2011. Alla fine però non ce l’ha fatta, ma il ricordo della sua tenacia vive ancora.

Una donna combattiva
Come spesso accade in questi casi, la sua lotta al male era diventata una bandiera per tutti coloro che si trovano in questa situazione e per chi, anche se non è malato, solidarizza con chi non si dà per vinto. Era anche il caso di Silvia, che per l’occasione aveva anche ideato un hashtag: #tuttipersilvia. Ed è proprio grazie a questa iniziativa che in molti sono venuti a conoscenza della sua storia. Fedele al suo intento, la donna toscana aveva anche girato un video in cui lanciava il suo appello. Il web, e non solo, si è mobilitato e si è data vita anche a una raccolta fondi per ottenere un importante farmaco che l’aiutasse nel trattamento del cancro. Le stesse persone che si sono mobilitate e commosse per la storia di Silvia, appresa la notizia della sua scomparsa hanno inondato di messaggi di cordoglio.