4 giugno 2020
Aggiornato 17:30
Allerte alimentari. È la volta del mercurio nel pesce

Mercurio nel pesce. Allerta alla Coop che ritira confezioni di palombo

È allerta per il mercurio nel pesce. La Coop fa ritirare dalla vendita le confezioni di palombo. Avvertiti i consumatori

Allerta mercurio nel pesce. La Coop ritira trance di palombo
Allerta mercurio nel pesce. La Coop ritira trance di palombo Shutterstock

ROMA – Dopo i frammenti di metallo nella salsiccia all’Esselunga è la volta del mercurio nel pesce. A dare l’allerta è la Coop che ritira le confezioni di palombo dagli scaffali. A essere interessati dal provvedimento sono lotti di trance di palombo prodotte dalla ditta Surgelati Nuova Madero, e a marchio Gelserra.

A titolo precauzionale
La Coop fa sapere che il ritiro dalla vendita è scattato «a titolo precauzionale», e interessa per ora le regioni Toscana e Lazio. Le confezioni di palombo sono quelle da 400 grammi, i cui lotti a rischio mercurio sono: LM 18/15362 (scadenza 01/03/2017) e LM 13/15355 (scadenza 01/03/2017).
La stessa Coop avverte i consumatori che avessero già acquistato i prodotti interessati dal provvedimento di non consumarli. Riconsegnandoli al supermercato potranno ottenere il cambio con un prodotto sicuro o il rimborso della somma spesa. Per ulteriori chiarimenti o informazioni è a disposizione il numero 0573-51475.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal