Mai fidarsi di un uomo con la barba
Se si ha accanto un uomo barbuto, è meglio fare attenzione. Secondo un nuovo studio potrebbe imbroglione, ladro e pure attaccabrighe
LONDRA – Lo studio è stato condotto da Eva, un social network di app. E i risultati appaiono chiari: gli uomini con la barba sono considerati sostanzialmente dei traditori, imbroglioni, rissosi o, peggio, dei ladri. Ma è proprio così?
La maggior parte delle donne odia la barba
Strano a dirsi, a giudicare da quello che si vede in giro, ma quasi tutte le donne amerebbero la pelle «pulita», senza traccia di barba. Ma non è tutto qui, da quanto emerge dal social network EVA, gli uomini con la barba sembrano essere più inclini a essere coinvolti in una rissa, rubare o tradire la propria donna.
Barba no, pizzetto sì
La barba lunga non è tanto amata, ma il pizzetto è consentito. Sono questi i risultati di un sondaggio condotto da Censuswide che ha coinvolto 2.000 persone. Da questo è emerso che il 45% degli uomini con il pizzo hanno avuto almeno qualche episodio di «scazzottate» nella propria vita. A differenza dei «glabri» che amano la tranquillità. Solo il 29% di loro, infatti, è stato costretto ad alzare le mani.
Barbe lunghe, tradimento assicurato
Se gli uomini con il pizzetto hanno commesso qualche piccolo peccatuccio, quelli con la barba lunga ne combinerebbero di tutti i colori. Il 47%, infatti, ammette di essere fondamentalmente infedele. Molto di più del 20% degli uomini che tutte le mattine si rasa. Ma non è finita qui: il 40% di loro è anche disonesto e ladro, a differenza del 17% degli uomini dalla pelle «pulita». Infine, i «barbuti» tendono a litigare spesso con il proprio datore di lavoro e a farsi licenziare.
E le donne cosa ne pensano?
Sarà forse per un istinto naturale, ma la maggior parte delle donne preferisce tenersi alla larga dagli uomini con la barba, tantomeno meno essere coinvolte sentimentalmente. Anzi, dicono di preferire i capelli grigi piuttosto che una barba folta. Il motivo sembra risiedere in un problema meramente igienico e non estetico. La domanda che ci poniamo noi, però, è la seguente: se gli uomini con la barba non sono ben visti dalle donne, come fanno a essere dei grandi traditori se davvero nessuna li vuole? La risposta rimane un mistero.