Sesso, lo fanno di più gli alti o i bassi? I grassi o i magri?
Il numero di partner sessuali e i rapporti cambiano se sei più o meno altro e più o meno grasso. Ecco chi fa più sesso tra gli uomini e chi preferiscono le donne
CALIFORNIA – Cos’è che determina quanti partner e rapporti sessuali avrà una persona? Se lo sono domandati anche i ricercatori della Chapman University di Orange, i quali hanno analizzato il numero di partner sessuali avuti rispetto all’altezza e alla massa corporea di una persona.
Altezza, peso e rapporti sessuali
Lo studio ha coinvolto quasi 61mila uomini e donne eterosessuali. Ai partecipanti è stato chiesto di indicare la propria altezza, il peso e il numero di partner e rapporti sessuali avuti fino ad allora. Nell’arco d’età compresa tra i 30 e i 44 anni, la media di partner sessuali avuti era di otto. Nello specifico, avevano avuto più di 5 partner sessuali il 58% dei maschi e il 56% delle femmine. Mentre il 29% degli uomini e il 23% delle donne ha detto di aver avuto più di 14 partner.
Alto o basso? Chi vince?
Chi pensava che a essere più attivi sessualmente, perché più «desiderati», fossero gli uomini alti rimarrà deluso. I dati hanno difatti mostrato che questo è vero soltanto in parte, poiché non vi era nulla o quasi differenza tra il numero di partner sessuali avuti da chi era alto e chi era di media altezza. Soltanto quelli più bassi e al di sotto della media avevano avuto meno partner sessuali. Secondo il principale autore dello studio, dott. David Frederick, questi dati confermano che sì, l’altezza è rilevante per l’accoppiamento, ma non è come ci si poteva aspettare. Gli autori ritengono sia possibile che per la maggior parte delle donne vi sia una certa soglia minima di altezza, dopo di che si prenderà in considerazione un maschio come potenziale partner sessuale. E quindi gli uomini sopra di tale altezza o al di sotto finiranno con avere rispettivamente più o meno partner sessuali.
Magro o grasso? Chi vince?
Le cose cambiano quando si tratta di Indice di Massa Corporea (BMI). I risultati dello studio hanno rivelato che gli uomini nella gamma di mezzo del BMI hanno avuto il più ampio numero di storie sessuali. Secondo quanto riportato su New Media and Society, gli uomini di peso nella norma e gli uomini in sovrappeso hanno riportato il maggior numero di partner sessuali, mentre gli uomini sottopeso hanno riportato il minimo. La stessa cosa accadeva per le donne: quelle sottopeso avevano avuto meno partner sessuali.