Donne più inclini alla bisessualità rispetto agli uomini
Secondo un sondaggio, le donne sarebbero più aperte verso i rapporti bisessuali che non gli uomini. È davvero per tutte così?
STATI UNITI – Le donne avrebbero maggiori probabilità di essere aperte verso i rapporti bisessuali, rispetto agli uomini. Questo il risultato di un sondaggio condotto dalla University of Notre Dame (Indiana – Usa) presentato alla conferenza annuale dell’American Sociological Association.
Etero o no?
Lo studio ha visto il coinvolgimento di 9mila giovani adulti ambosessi (di cui 5mila femmine e 4mila maschi). A questi è stato chiesto di descrivere la loro vita sessuale, così com’era a 16, 22 e 28 anni d’età. I risultati hanno mostrato che soltanto gli uomini erano propensi a dichiararsi eterosessuali al 100% o, nel caso, omosessuali al 100%. Al contrario, le donne hanno mostrato di essere più propense a cambiare la propria idea sulla sessualità con una probabilità di 3 volte maggiore.
Più le giovani
A essere tuttavia inclini a non considerare la sessualità immutabile sono risultate le giovano donne intorno ai vent’anni. «Questo indica che la sessualità delle donne può essere più flessibile e adattiva rispetto a quella degli uomini», ha commentato la dott.ssa Elizabeth McClintock, principale autrice dello studio. Tuttavia, potrebbe anche essere perché quando si è molto giovani si può essere ancora un po’ confusi circa la propria identità sessuale anzichenò.