Sposati ma eterni seduttori? Ecco come andare sempre a colpo sicuro
Secondo una ricerca gli uomini sposati che indossano la fede nuziale hanno maggiori probabilità di attirare le donne rispetto a coloro che non lo fanno o che sono single. Un'opportunità o un rischio in più di tradimento?
LONDRA – Donne sposate attente ai vostri mariti. Sì, perché se indossano la fede possono essere più a rischio tentazioni da tradimento. Secondo un sondaggio, infatti, l’uomo che porta la fede al dito pare sia più appetibile per le donne, che ne sarebbero più attirate.
Fede o no?
Ammettiamolo, portare la fede al dito si è sempre pensato potesse fare da deterrente per le persone intenzionate a sedurre – sia che si tratti di uomini che di donne. E, invece, secondo quanto rivelato da un sondaggio condotto (non a caso) da un noto sito d’incontri britannico, l’uomo che indossa la fede nuziale attira a sé più donne, rispetto a chi non lo fa o ai single.
Alto rischio
Per gli uomini sposati il rischio di essere attirati o cedere in tentazione è dunque alto. Lo si è scoperto dopo che il sito di incontri extraconiugali «IllicitEncounters.com» ha condotto un sondaggio che ha coinvolto oltre 2.000 utenti. L’indagine ha rivelato che l’87% degli uomini indossano comunque le loro fedi nuziali mentre stanno cercando una partner con cui avere una storia «extra matrimonio». E questo pare funzionare alla grande. Cosa dimostrata dalle dichiarazioni del 68% delle donne intervistate, che ha ammesso di trovare sessualmente più attraente l’uomo con la fede al dito.
Poca serietà, poco impegno
Secondo un portavoce del sito web, alla base di questo fenomeno ci può essere una particolare convinzione: le donne che cercano un’avventura ritengono che un uomo sposato sia l’ideale per avere una relazione senza impegno, senza coinvolgimento d’amore e possibili (pericolose) serie intenzioni. Secondo invece una utente del sito il motivo può anche essere che «si è più attirati da ciò che non si può avere», per cui l’uomo sposato può essere più attraente di un single. Le cose tuttavia sono diverse nei due generi: al contrario dei maschi, le femmine del sito hanno infatti rivelato che nel 73% dei casi la fede nuziale, piuttosto che all’anulare, la tengono nella borsetta quando hanno un incontro segreto.