Sesso: ecco quanto tempo una donna aspetta la prima volta
Mai al primo appuntamento. Un’indagine svela quanto tempo in media aspetta una donna prima di andare a letto con l’uomo con cui esce
LONDRA – Le donne di oggi, più emancipate, disinibite, sono più propense a fare sesso fin dal primo appuntamento con un uomo? Se molti maschi lo farebbero, per molte donne non è così. Una nuova indagine ha infatti rivelato che soltanto il 15% delle donne lo farebbe, contro il 26% dei maschi. E che, in media, lei aspetta almeno tre settimane o cinque appuntamenti. Per il primo bacio, be’, qui le cose sono diverse.
PIÙ TIMIDI O DISINIBITI? – L’indagine è stata condotta per conto di Lovehoney, un sito web inglese che vende sex toys, lingerie e così via. Si voleva appurare come si comportano uomini e donne quando escono con un nuovo partner. Si è così scoperto che, a dispetto del maggiore bombardamento di contenuti sessuali in Tv, sui media, nelle pubblicità… le persone non sono così aperte nei confronti delle avventure ma, anzi, in molti casi si aspettano qualcosa di più. E allora ecco che il 13% delle donne ha dichiarato che avrebbe compiuto il grande passo almeno dal secondo appuntamento (i maschi erano il 16%), e mai al primo.
KISS ME NOW – Come accennato, le cose sono un po’ diverse quando si tratta di baci. Qui, ben il 72% delle oltre duemila persone intervistate ha rivelato di essere disposto o di essersi baciato già al primo appuntamento. Forse che sia come una sorta di prova del 9 per vedere se si sentono i campanellini o si avverte un senso di delusione.
MASCHI, GRANDI PASSI – Sempre secondo l’indagine, gli uomini sono più propensi a fare da subito grandi passi, tipo cambiare il proprio stato su Facebook, presentare lei alla famiglia e agli amici, dichiarare il proprio amore (e dire «ti amo»). Le donne, invece, pare ci vadano un po’ più caute prima di prendere decisioni così impegnative. Insomma, i maschi agiscono più d’impulso, mentre le donne ci ponderano un po’ su. E anche il concedersi subito o meno fa parte di questa scelta prudente.