Ecco i cibi che uccidono il sesso
Da una nota dietologa arriva l’elenco dei 15 cibi che ammazzano il sesso. Mangiare questi alimenti, secondo l’esperta, può spegnere il desiderio sessuale come una sorta di anti-afrodisiaci.
NEW YORK – La nota dietologa Elouise Bauskis ha stilato per il Daily Mail un elenco di quelli che, secondo lei, sono i cibi che possono avere un effetto anti-afrodisiaco, ossia spengono il desiderio sessuale o, comunque, possono complicare un po’ le cose.
EFFETTI STRANI – A ogni cibo, il suo effetto. I maschi, per esempio, se hanno intenzione di passare una serata romantica o hot con la propria lei, dovrebbero stare alla larga dalla liquirizia. Secondo la Bauskis, infatti, un consumo eccessivo potrebbe causare un abbassamento dei livelli di testosterone, il noto ormone sessuale maschile. Gli stessi dovrebbero prendere le distanze anche dai fritti e i cibi carichi di grasso che possono influire negativamente sulla circolazione sanguigna – molto importante quando, per esempio, si tratti di erezione.
E LA CIOCCOLATA? – Potrà sembrare strano, ma anche la tanto acclamata cioccolata potrebbe avere effetti negativi sulla sessualità. In molti hanno definito il cioccolato un cibo afrodisiaco, sì, però deve essere necessariamente fondente, altrimenti… Stessi effetti negativi sulla sessualità li avrebbero cibi come il tofu e la soia in genere, ma anche l’acqua tonica (a causa del chinino) e le bevande gassate e – a sorpresa – anche quelle cosiddette energetiche. Un bicchiere di vino rosso, ma uno solo, è consentito. La carne poi provocherebbe una sensazione di letargia, che quando si tratta di performance sessuali proprio non s’addice. I formaggi poi, secondo l’esperta, congestionano, e i fagioli… gonfiano. Dulcis in fundo, sono da evitare anche l’avena e i broccoli. Insomma, prima di preparare una cenetta intima, è meglio vagliare bene gli ingredienti.