20 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Institut Esthederm

Osmoclean creme douce desincrustante

La detersione selettiva in perfetta osmosi con la pelle

Crema morbida e vellutata, più efficace e più delicata di un gommage, indicata per la detersione di tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili. Grazie alla sua composizione molto ricca, che deterge e detossina la pelle in profondità, è efficace sui punti neri e sulle impurità. Il suo leggero gommage riaccende il colorito spento, donando nuova luce all’incarnato, senza però lavare via l’abbronzatura che, al contrario, ne guadagna in luminosità. ¤ 32,00 in istituto.

LA DETERSIONE SELETTIVA IN PERFETTA OSMOSI CON LA PELLE
Per Institut Esthederm la detersione costituisce un momento fondamentale della cura della pelle, e diventa la prima fase di ogni trattamento grazie alla linea Osmoclean, studiata per una detersione selettiva in perfetta osmosi con la pelle.
Osmoclean, oltre a detergere, stimola il metabolismo cellulare grazie al brevetto Eau cellulare (primo siero fisiologico sosia dei liquidi interstiziali cellulari) e attiva in maniera naturale le autodifese cutanee nei confronti delle aggressioni esterne (attraverso il brevetto SBS che riequilibra l’ecosistema della superficie della pelle).
Il fine è quello di mantenere o, ove necessario, ripristinare l’equilibrio che determina il funzionamento ottimale del metabolismo, ottenendo una pelle più morbida e liscia.

Il brevetto SBS, Skin Balance System, eliminando la flora batterica negativa grazie all’estratto di Boldo, favorisce, attraverso le proprietà dei fruttoligosaccaridi, la produzione della sola flora batterica benefica. Sulla superficie della pelle è infatti presente un vero ecosistema vivente, denominato flora cutanea, che è suddiviso in:
- Flora patogena: composta da batteri e parassiti.
- Flora saprofita: composta da batteri benefici, che impediscono la ploriferazione della flora patogena.
La sinergia dei brevetti presenti in tutta la gamma permette di normalizzare la sensibilità cutanea e disintossicare la pelle in profondità, per migliorare l’ossigenazione e il nutrimento degli strati più superficiali.
La linea Osmoclean permette di detergere a fondo la pelle e allo stesso tempo di preservare e stimolare la flora saprofita, nostra difesa naturale contro la flora patogena.

Con Osmoclean, la detersione diventa quindi un atto essenziale che permette alla pelle di auto proteggersi, rimuovendo le impurità e i batteri nocivi, senza eliminare i microrganismi benefici.