25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
La Vetrina delle Aziende

Tom Ford Grey Vetiver

Tom Ford affida a questo suo nuovo profumo l’espressione del proprio concetto di moda maschile

Tom Ford affida a questo suo nuovo profumo l’espressione del proprio concetto di moda maschile. TOM FORD GREY VETIVER interpreta magistralmente e con innovazione le affascinanti proprietà del vetiver, una nota che Ford considera da sempre la firma profumata per un uomo classico, virile, originale e imperturbabile.

«Il vetiver per me evoca l’uomo classico, sicuro, raffinato, finemente tradizionale nella percezione dell’essere uomo - l’uomo elegante cui s’ispira la moda Tom Ford. Il vetiver è una delle mie note preferite, è così senza tempo, terrena, così piena di carattere». E aggiunge: «Il vetiver è immediatamente riconoscibile e il suo aroma rimanda subito ad altro; è il sentore che fa venire in mente il blazer blue, l’orologio di classe, le scarpe stringate». GREY VETIVER di TOM FORD è stato elaborato artigianalmente sul più autentico vetiver disponibile e pone in modo innovativo questa nota profumata non al fondo della fragranza - dove tradizionalmente molti profumi la pongono - ma all’inizio, come una firma immediata che si esprime fino alle note finali destinate a persistere. Tom Ford celebra questo componente icona della profumeria, e il suo affascinante sentore fresco, secco e riccamente legnoso, qualità che trovano in GREY VETIVER somma vivacità e luce.

Il Vetiver Naturale Intatto, ottenuto con una tecnica estrattiva quasi magica, è qui usato per la prima volta in profumeria e riesce a catturare l’essenza ultra pura della sostanza. Per costruire il carattere che rapisce i sensi di GREY VETIVER, si usa dell’estratto una quantità ben maggiore di quanto si faccia tradizionalmente per molte fragranze. Insufflato in altre note sapienti che sottolineano e riverberano il suo ruolo protagonista, dà luogo a un profumo lussuoso, di grande potenza e subito riconoscibile. TOM FORD GREY VETIVER è una composizione di eleganza siderea, incastonata a misura su un fondale caldo, irresistibile e terreno.

Novità in selezionatissime profumerie

TOM FORD GREY VETIVER
Eau de Parfum Spray
50ml - ¤ 74,00

Famiglia: Legni

Note di testa
La nota fresca del vetiver è resa smagliante da fiore d’arancio e pompelmo, mentre la salvia aromatica sviluppa il carattere virile della fragranza. Caldi legni avvolgono il bouquet iniziale donando equilibrio, senza sovrastare la freschezza secca per cui il vetiver è amato.

Note di cuore
Il giaggiolo, altro estratto di radice altamente apprezzato in profumeria, forma il cuore caldo e vellutato del profumo. Note speziate di noce moscata e peperone aromatico danno corpo e carattere al centro della fragranza, assieme a un’inflessione sofisticata, pulita e concreta, fonte di energia.

Note di fondo
Quando l’estratto del pregiatissimo Vetiver Naturale intatto si dispiega, la sua piena ricchezza si unisce ad accenti di legni d’ambra, mentre il muschio di quercia esalta i riflessi verdi e legno, assicurando che la nota base non emerga come un sentore terrigno e pungente. Questo gioco a tre note armonizza la scia secca di TOM FORD GREY VETIVER, portando la fragranza a fluttuare fresca sulla pelle proprio mentre di adatta al calore del corpo.

Packaging
GREY VETIVER di Tom Ford
è un liquido chiaro in flacone di vetro satinato, 50 ml spray, una nuova versione della bottiglia icona di Tom Ford for Men. Il colore bianco argento del packaging accompagna il carattere del vetiver. Il ben noto design della bottiglia in vetro millerighe si riafferma in questo terzo profumo maschile, nel cappuccio argentato e definito da un anello, nella placca in palladio incisa col nome Tom Ford. Anche la scatola è argentata, scanalata, con dettagli, bordi ed etichetta in foglia d’argento.