29 marzo 2024
Aggiornato 08:30

Figli come le star, l'ultima frontiera delle banche del seme USA

Un catalogo online per scegliere a chi far assomigliare i figli

NEW YORK - Se un tempo gli appassionati di cinema dovevano accontentarsi di dare ai propri figli i nomi dei loro beniamini, da oggi i californiani possono direttamente scegliere a quale star far assomigliare la propria progenie.

Volete un figlio come Ben Affleck o Will Smith? Basta scegliere dal catalogo di una banca del seme americana, la California Cryobank, che ha deciso di porre rimedio alle norme che vietano di rivelare l'identità del donatore, mostrando ai propri clienti come il figlio potrebbe venire da grande. Sul sito della società è così comparso un lunghissimo elenco di personaggi famosi tra cui scegliere quello a cui far assomigliare i bambini.

Nessun esperimento genetico però, i dirigenti della società hanno semplicemente associato le foto dei propri donatori a quelle di personaggi famosi per vedere a chi assomigliassero di più. «Non sono i nostri clienti ad assomigliare alle star ma queste ultime ad assomigliare ai nostri donatori», ha commentato all'l'emittente Msnbc il responsabile delle comunicazioni di Cryobank, Scott Brown.

Sul sito della società è così comparso un lunghissimo elenco di personaggi che spaziano dal cinema alla musica, passando per i grandi leader internazionali. Sul catalogo ci sono Keanu Reeves, Ben Harper, Bruce Willis, David Beckham e persino il principe William d'Inghilterra. Tutti tranne Barack Obama, che per ora dovrà accontentarsi di aver suggerito il nome a migliaia di bambini nati nell'ultimo anno.