2 maggio 2024
Aggiornato 07:00
Dolce attesa «record»

Trentenne tunisina aspetta 12 neonati

Sei maschi e sei femmine. La donna, 30 anni, partorirà a breve

TUNISI - Nella sua pancia porta 12 bambini, sei maschi e sei femminucce per la precisione, più dei giocatori di una squadra di calcio: è la dolce attesa record di una donna tunisina, circa trent'anni, che potrebbe inoltre essere ricordata per il numero più alto di parti simultanei. Lo racconta il quotidiano locale Essabah, che cita fonti mediche e identifica la futura mamma, che a breve dovrebbe sfornare i numerosi marmocchi, con le iniziali «A.F.».

La donna, originaria di Tunisi, abita a Gafsa, nel sud del Paese: «Sta bene e stanno bene anche i suoi futuri bebè: sei maschi e sei femmine», ha precisato il giornale Echourouk. Apparentemente preoccupato per l'importanza della sua prole, il marito ha detto alla stampa: «Lei è molto felice e non vede l'ora di vederli tutti e dodici sgambettare e in buona salute tra le sue braccia».

La famiglia, tuttavia, evita le luci della ribalta e ha ingaggiato un avvocato per occuparsi dei rapporti con la stampa. Nessun commento da parte dei medici che seguono la futura mamma o dal legale. I giornali hanno scritto che la donna ha avuto due aborti in passato e che questi sono i suoi primi figli. Nessuna parola su eventuali trattamenti contro la sterilità. Difficile credere il contrario.

Intanto i ministeri della Sanità e degli Affari sociali hanno già annunciato l'intenzione di occuparsi di questo caso unico nel paese, dove è in vigore la limitazione delle nascite da più di 40 anni. A.F. dovrà dare delle spiegazioni, ma intanto si godrà le gioie della maternità.