29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
La Vetrina delle Aziende

Regala alla tua pelle Crème Repos Biomimétique, ti ringrazierà!

Questo prodotto fa parte della nuova linea Sensi System di Institut Esthederm

Jean Nohel Thorel, presidente del gruppo francese, biologo e fondatore di una nuova filosofia che sta cambiando il modo di concepire la cosmetica per la cura del viso e del corpo, ha basato i suoi studi partendo da un concetto fondamentale: il tradizionale approccio alle problematiche della pelle ha un importante limite, quello di indebolire le capacità di auto-protezione e auto-rigenerazione dell’epidermide che riceve dall’esterno i principi necessari e non ha quindi più bisogno di produrli da sé.
Ecco perché Thorel si è impegnato per anni nella ricerca di nuove formulazioni che stimolassero le capacità della pelle di autoriequilibrarsi. Da questa grande intuizione nasce un prodotto unico per le pelli fragili e reattive che ormai non tollerano nessun prodotto cosmetico: la Crème Repos Biomimétique.

Questo prodotto fa parte della nuova linea Sensi System di Institut Esthederm.

In un mercato dominato da prodotti che restituiscono appena il minimo comfort, Institut Esthederm afferma la propria differenza con dei trattamenti Desensibilizzanti che preservano la giovinezza cutanea. Essendo rieducativi, i prodotti Esthederm, trattano immediatamente la pelle alleviando ogni disagio e stimolandone il «normale» funzionamento, grazie all’azione del Rhamnoleuca HD, dei principi contenuti nella Carta di formulazione «sensibilità» e dell’azione dei due brevetti TCS e Eau Cellulaire:

- Rhamnoleuca HD: derivato dall’associazione di un monosaccaride (Ramnosio) e di un estratto specifico d’alga (Laminaria Ochroleuca), agisce su tutti i livelli della reazione infiammatoria, diminuendo la sensibilità cutanea. Infatti diminuisce la produzione di chitochine pro infiammatorie e limita l’accrescimento della reazione infiammatoria.

- Carta di Formulazione «Sensibilità»:
§ Ingredienti rigorosamente selezionati per la loro innocuità e tracciabilità.
§ Minor ingredienti possibili, formule semplici.
§ Priva di profumo.
§ Uso di un’emulsionante naturale di origine vegetale, combinazione di fosfolipidi e lipidi vegetali riconosciuti per la loro perfetta innocuità, che favoriscono la penetrazione e quindi l’azione del complesso Rhamnoleuca HD.
§ La linea dei trattamenti è arricchita con estratti glicoproteici di mandorla dolce che formano un film isolante sulla superficie dell’epidermide.

• I BREVETTI:

- TCS: Time Control System: nato da un’evoluzione del brevetto TDS presente nella linea Time System, il TCS favorisce il mantenimento ottimale del metabolismo cutaneo nel tempo, rallentando i fattori di invecchiamento, grazie alla presenza al suo interno della creatina, una proteina alimentare che contribuisce a migliorare la respirazione mitocondriale. La presenza di sostanze antiossidanti e principi attivi che proteggono le fibre di collagene e che stimolano la produzione di nuove fibre completano questo importante brevetto.

- EAU CELLULAIRE: è il primo siero fisiologico sosia dei liquidi interstiziali. Inserito in tutti i nuovi cosmetici Institut Esthederm al posto della tradizionale acqua demineralizzata, crea così un ambiente ideale per favorire tutti gli scambi cellulari, per migliorare l’azione di tutti i trattamenti specifici e per ricaricare la cellula di energia vitale.

La grande novità: Crème Repos Biomimétique
Formula eccezionale, perfettamente assimilabile e compatibile con le pelli fragili e reattive intolleranti a qualunque prodotto cosmetico.
E’ una crema ricca e generosa che forma un film isolante sulla superficie cutanea.
Contiene il 99% di sostanze bioetiche, la cui azione permette alla pelle di restare «a riposo», pur rafforzando le sue difese naturali e migliorando la sua soglia di tolleranza.
In questo modo la pelle ritrova una piacevole sensazione di benessere, è distesa e alleviata e tutti i fenomeni irritativi e il senso di disagio scompaiono.
Uso: Applicare mattina e sera sulla pelle pulita e asciutta di viso e collo. Far penetrare molto delicatamente.
Dermatologicamente testata.