19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Moto

Lotus C-01, la moto più bella del mondo

Disegnata dal padre delle moto del film Tron, costerà più di una Porsche 911

Esagerata, bellissima, e potentissima. La Lotus C-01 non è un semplice esercizio di stile da portare in giro per i saloni di mezzo mondo. Sarà disponibile sul mercato già dal prossimo agosto, ma saranno in pochi a potersela permettere. Questo oggetto del desiderio da 200 cavalli costerà infatti non meno di 100.000 euro.

La sua si potrebbe definire una futuristica linea retrò. Non a caso è uscita dalla penna del designer Daniel Simon, lo stesso che ha disegnato per il cinema le moto di Tron e l’elicottero di Oblivion. Senza dimenticare le collaborazioni con Bugatti. La pazza idea è partita dalla tedesca Kodewa che ha ottenuto il nome Lotus Motorcycles su licenza direttamente dalla casa britannica.

Le colorazioni al lancio dovrebbero essere tre: una nero e oro ispirata alle livree delle Lotus di Formula 1; una giallo-verde British Racing e una bianca Martini Racing. Dire quale sia più bella è davvero difficile. Il motore sarà un quattro tempi da 1195 di cilindrata. Di derivazione aerospaziale invece il telaio, in fibra di carbonio e parti in titanio e acciaio. Particolari che giustificano il prezzo e rendono assolutamente esclusiva questa moto di rara bellezza.