19 aprile 2024
Aggiornato 06:00

Fuorisalone Milano, alla scoperta di Kasa Karim in via Tortona

Spazio allestito con pezzi firmati dal designer Karim Rashid

Milano - Arredare uno spazio di centinaia di metri quadri solo con pezzi firmati dal designer americano Karim Rashid: è il progetto Kasa Karim realizzato per il Fuorisalone 2017 all'interno del Magna Pars event space di via Tortona 15, nella zona più famosa per gli eventi collaterali al Salone del mobile milanese. Una mostra monografica che riunisce 14 aziende, italiane ed internazionali, con cui il designer ha collaborato, che si articola in un open space contemporaneo, con salotto, zona pranzo, cucina e bar. È la prima volta che viene presentato un progetto di questo genere, che ha richiesto mesi di lavoro e in cui vengono presentati in anteprima alcuni elementi d'arredo, come spiega il designer e producer Giacomo Alberotanza che ha curato l'allestimento.

"Karim ha fatto una scelta cromatica del bianco, grigio e nero, il 90% degli arredi forniti sono in questa scala di colori, le stesse pedane su cui si dispone la mostra e i pezzi disegnati da Karim seguono questa fascia cromatica".

"Il divano dove sono seduto viene presentato per la prima volta dall'azienda danese BoConcept ed è il modello Ottawa in anteprima per questa prima edizione. Ci sono moltissimi altri prodotti come la cucina di Rastelli che ha 4 anni ma mantiene il primato di vendita per il design innovativo e futuristico".

Kasa Karim si trova al primo piano dello spazio di via Tortona 15, 800 metri quadri completamente rivoluzionati per il Fuorisalone, e fa parte di un progetto più complessivo a cui partecipano 27 aziende (***si vedono immagini all'inizio del file di coperture e alla fine dell'ingresso)