In arrivo forti temporali sul Piemonte
Tregua in serata, ma dal pomeriggio di lunedì nuova perturbazione con rischio elevato di alluvioni lampo, nubifragi e ancora grandinate

TORINO - Maltempo in arrivo sul Piemonte, dopo il caldo degli ultimi giorni. Secondo le previsioni di 3BMeteo, l'approssimarsi di una saccatura atlantica all'arco alpino occidentale determinerà, nelle prossime ore, un aumento della nuvolosità a partire dai rilievi, con temporali sulle Alpi occidentali in spostamento verso l'Alto Piemonte, il Canton Ticino e il Varesotto.
Rischio alluvioni lampo
Possibili fenomeni anche violenti con grandine di medie-grosse dimensioni, piogge eccessive nell'arco di un breve lasso di tempo e forti raffiche di vento. Tregua a partire dalla sera prima che il fronte perturbato irrompa dal pomeriggio di lunedì sul Piemonte con temporali forti, in particolare su medio-alto Piemonte dove è elevato il rischio di alluvioni lampo, nubifragi e ancora grandinate. In questo caso i temporali dovrebbero coinvolgere con più facilità anche la pianura, specie medio-alta.
- 01/01/2019 Vento forte in arrivo: c'è l'allerta meteo della Protezione Civile
- 24/12/2018 Vento forte in arrivo sul Friuli: c'è l'allerta meteo della Protezione Civile
- 15/12/2018 Che tempo farà domenica 16 dicembre? Ve lo dice l'Osmer Fvg
- 13/12/2018 Che tempo farà venerdì 14 dicembre? Ve lo dice l'Osmer Fvg