25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
La Spezia

Cane svenuto in casa in fiamme, salvato dai Vigili del Fuoco

La famiglia era riuscita a fuggire dal rogo a La Spezia. Il cane di casa, Ettore, però era rimasto all'interno dell'edificio

Cane svenuto in casa in fiamme, salvato dai Vigili del Fuoco
Cane svenuto in casa in fiamme, salvato dai Vigili del Fuoco Foto: ANSA

LA SPAZIE - Un cane labrador è stato salvato e rianimato dai Vigili del Fuoco a La Spezia dopo essere rimasto intrappolato nell'incendio della casa dei suoi padroni, nella zona di Carozzo. I vigili del fuoco della Spezia ieri sera sono intervenuti per spegnere un rogo che aveva interessato parte di un'abitazione, ma per fortuna le persone che vi abitano sono riuscite a uscire autonomamente.

Era privo di sensi in camera da letto

Il cane di casa, Ettore, però era rimasto all'interno dell'edificio. I pompieri hanno perlustrato la casa invasa dal fumo e hanno trovato il labrador privo di sensi in camera da letto. Sono riusciti a trarlo in salvo all'esterno, somministrandogli poi aria pulita con gli stessi respiratori utilizzati dai pompieri e poi ossigeno grazie al supporto dell'ambulanza arrivata sul posto. Dopo qualche minuto di apprensione Ettore si è ripreso, tra la gioia dei padroni e dei soccorritori.