7 dicembre 2019
Aggiornato 00:30
Previsioni meteo

Neve in arrivo su Torino, Appendino: «10 centimetri in pianura, spazzaneve operativi»

La sindaca del capoluogo piemontese ha rivolto un messaggio ai torinesi in vista dell’ondata di maltempo prevista tra giovedì e venerdì

Neve in arrivo su Torino, Appendino: «10 centimetri in pianura, spazzaneve operativi»
Neve in arrivo su Torino, Appendino: «10 centimetri in pianura, spazzaneve operativi» ANSA

TORINO - Neve in arrivo a Torino. Manca sempre meno a quella che, secondo i metereologi, sarà una delle nevicate più copiose degli ultimi anni. In previsione dell’evento meteorologico che potrebbe portare 10 centimetri di neve in pianura e 25 nell’alta collina, la sindaca Chiara Appendino ha rivolto un messaggio ai cittadini.

Il messaggio di Chiara Appendino

«L’Assessorato all'ambiente di Alberto Unia, quello alla viabilità di Maria Lapietra, Amiat e GTT si stanno già coordinando per far garantire il corretto funzionamento dei servizi della Città e che colgo l'occasione per ringraziare. Macchine spargisale e spazzaneve saranno operativi non appena la centrale di monitoraggio lo riterrà necessario. Per l'occasione verranno anche raddoppiate le pattuglie dedicate della Polizia Municipale sul territorio. Infine, un invito. Ricordiamo che la cura (pulizia e insalatura) degli spazi di marciapiede antistanti edifici privati sono di competenza dell'edificio stesso. Se tutte e tutti insieme collaboreremo facendo la nostra parte renderemo la Città più sicura per la collettività. Eventuali segnalazioni sulla viabilità possono essere inoltrate all'indirizzo mail info.viabilitaetrasporti@comune.torino.it».