19 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Roma

Gli chiedono i soldi per il treno e poi lo aggrediscono, arrestati

Nella circostanza, il ragazzo, aveva acconsentito alla richiesta di due viaggiatori, rivelatasi però un pretesto per rapinargli la collanina d'oro

Gli chiedono i soldi per il treno e poi lo aggrediscono, arrestati
Gli chiedono i soldi per il treno e poi lo aggrediscono, arrestati Foto: ANSA

ROMA - «Ci presti due euro per il biglietto del treno?». Così è cominciata la disavventura di un giovane che, il 4 dicembre scorso, a bordo di un convoglio proveniente da Palidoro, stava arrivando nella Capitale. Nella circostanza, il ragazzo, aveva acconsentito alla richiesta di due viaggiatori, rivelatasi però un pretesto per rapinargli la collanina d'oro. Di fronte al tentativo di difendere l'oggetto da lui indossato, i due malintenzionati hanno reagito brutalmente, colpendolo con calci e pugni e riuscendo poi a fuggire.

Le serrate indagini condotte dagli investigatori della polizia giudiziaria del Compartimento Polfer di Roma, si sono incrociate con quelle degli agenti del Commissariato «Primavalle», che stavano indagando per un fatto analogo convergendo nei confronti dei due autori della rapina, fratelli dimoranti fra la zona di competenza del citato Commissariato di Polizia ed il territorio di Fiumicino.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma, riconosciuta la pericolosità dei due rapinatori, documentata dagli investigatori coordinati dalla locale Procura della Repubblica, ha emesso nei loro confronti due ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Ieri mattina i poliziotti della Polfer e del Commissariato Primavalle, dopo aver rintracciato i giovani, hanno eseguito i dispositivi dell'Autorità Giudiziaria e, dopo l'arresto, li hanno accompagnati in carcere in attesa di processo.