Tornano le limitazioni al traffico a Bologna
Dal 2 ottobre al 31 marzo 2018, dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì e nelle domeniche ecologiche (di norma la prima domenica di ogni mese) entrano in vigore le limitazioni alla circolazione di alcune classi di veicoli
BOLOGNA - Tornano le limitazioni al traffico e le domeniche ecologiche a Bologna, Imola e in 10 comuni dell'area metropolitana. Lo annuncia una nota della Città Metropolitana di Bologna. Dal 2 ottobre al 31 marzo 2018, dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì e nelle domeniche ecologiche (di norma la prima domenica di ogni mese) a Bologna entrano in vigore le limitazioni alla circolazione di alcune classi di veicoli, come previsto dal Pair 2020-Piano Aria Integrato Regionale, nel capoluogo emiliano la data di inizio è stata posticipata di un giorno per agevolare gli spostamenti della visita di Papa Francesco.
PIANO ARIA - Negli altri comuni dell'area metropolitana le limitazioni partiranno dall'1 ottobre. Il nuovo Piano Aria è stato sottoscritto a Bologna da Ministero dell'Ambiente e dalle regioni del «Bacino Padano»: Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia e Veneto. On line sui siti www.comune.bologna.it e www.cittametropolitana.bo.it le novità previste dal Pianoregionale.