19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
cronaca

Cittadino coglie topi d'auto in flagrante e li fa arrestare

L’uomo, notando i due uomini intenti a forzare e portiere delle autovetture in sosta ha chiamato la polizia

GENOVA - Affacciandosi alla finestra di casa ha visto due individui che tentavano di rubare un’auto e li ha fatti arrestare. E’ successo questa notte, in via Rubattino.

La chiamata alla polizia
L’uomo, notando i due uomini intenti a forzare e portiere delle autovetture in sosta ha chiamato la polizia. Giunti prontamente sul posto, i poliziotti hanno bloccato un primo soggetto che tentava di allontanarsi a piedi verso via Gramsci, mentre il complice è stato sorpreso sdraiato all’interno dell’auto forzata, dove tentava di nascondersi.

L’arresto
Sottoposti a perquisizione personale, al primo uomo è stato sequestrato un coltellino multiuso, al secondo diversi oggetti atti allo scasso (cacciavite, forbici, tronchesino, torcia e tagliaunghie), nonché la refurtiva della notte, consistente in svariati CD musicali, il frontalino di un’autoradio ed un lettore MP3. Ulteriori accertamenti hanno consentito di individuare 4 autovetture che presentavano segno di scasso. I due, un italiano di 43 anni e un 31enne algerino, sono stati arrestati per furto aggravato.