16 novembre 2018
Aggiornato 22:30

Il presidente Mattarella visita la Biennale

"I versanti culturali sono elementi connaturati al nostro Paese, e sottolinearlo è importante", ha detto il presidente, accolto dal presidente della Biennale Paolo Baratta, dai ministri Dario Franceschini e Pier Carlo Padoan, dal governatore del Veneto Luca Zaia
Il presidente Mattarella visita la Biennale
Il presidente Mattarella visita la Biennale (ANSA)

VENEZIA - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo aver partecipato mercoledì sera all'inaugurazione della 74/a Mostra del Cinema, al Lido di Venezia, è giunto nella mattinata di giovedì all'Arsenale per visitare la Biennale d'arte.

Mattarella è stato ricevuto ed è accompagnato dal presidente della Biennale Paolo Baratta, dai ministri Dario Franceschini e Pier Carlo Padoan, dal governatore del Veneto Luca Zaia e dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. 

«L'Italia è composta da tanti versanti e sono tutti confortanti, speriamo». A dirlo, visitando la Biennale Arte e rispondendo a una domanda sui segnali che arrivano da arte ed economia, il presidente Mattarella. «I versanti culturali sono elementi connaturati al nostro Paese, e sottolinearlo è importante», ha aggiunto riferendosi anche alla concomitanza con la 74/esima Mostra del Cinema.