18 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Il personaggio

Eastwood a Venezia, seconda giornata di ciak

Una città con cielo assolato sfavillante ha accolto la star hoolywoodiana e la sua troupe nel secondo giorno di riprese di 'The 15:17 to Paris'

Eastwood a Venezia, seconda giornata di ciak
Eastwood a Venezia, seconda giornata di ciak Foto: ANSA

VENEZIA - Una Venezia con cielo assolato sfavillante ha accolto Clint Eastwood e la sua troupe nel secondo giorno di riprese di 'The 15:17 to Paris', il film che il divo di Hollywood ha voluto dedicare all'attentato sventato nel 2015 sul treno Bruxelles-Parigi da tre giovani americani.

E due di loro, l'ex marine Spencer Stone e lo statunitense di origini cubane Anthony Sadler, sono stati gli attori protagonisti dei ciak odierni, partiti in un negozietto di souvenir di Rialto dove si sono mescolati ai turisti assieme a una giovane amica orientale. Eastwood, l'aiuto regista e un cameraman riprendevano tutto dalla vetrina del negozio.

Come già accaduto il 16 agosto nei ciak alla stazione ferroviaria, la 'vita vera' della Venezia invasa dai vacanzieri è entrata nelle scene del film, con turisti veri e comparse spesso indistinguibili gli uni dagli altri. Poi altre riprese nel campo dell'Erbaria e in Canal Grande, con l'immancabile giro in gondola dei due 'eroi per caso', che visitarono realmente Venezia nel 2015.