26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Enogastronomia

Carcare, Giovanni Rana presente all'inaugurazione della Noberasco

Inaugurata la nuova sede per l'azienda leader nel settore della frutta secca e disidratata. presente anche Giovanni Rana. L'amministratore delegato: «Il nostro fatturato è raddoppiato. La nostra volontà è sempre stata quella di restare in Liguria»

Inaugurata sede Noberasco a Carcare
Inaugurata sede Noberasco a Carcare Foto: ANSA

CARCARE - Inaugurata la nuova sede della Noberasco, azienda leader nel settore della frutta secca e disidratata, alla presenza del vice ministro dello sviluppo economico Teresa Bellanova e dell'assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi. Ha partecipato alla cerimonia anche Giovanni Rana, re del tortellino.

PARLA MATTIA NOBERASCO - «Quando abbiamo iniziato questo percorso di trasferimento dalla riviera a Carcare il nostro fatturato era di circa 65 milioni di euro annui, oggi è raddoppiato, come è aumentato dell'80% il livello occupazionale - sottolinea l'amministratore delegato, Mattia Noberasco -. Quando si è capito che a Vado Ligure la crescita industriale non sarebbe stata possibile, abbiamo iniziato a cercare un sito alternativo, dove poter costruire da zero la nostra 'casa' attuale. Sono arrivate proposte da altre regioni e da paesi europei - ha spiegato l'amministratore delegato -  ma la nostra volontà è sempre stata quella di rimanere in Liguria, anzi, proprio in provincia di Savona, da dove è partito il percorso della mia famiglia nel 1908".