23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Teatro

Genova, alla Lanterna appuntamento con «Luci sul Forte»

Un ricco programma di spettacoli di teatro itinerante vi attende alla Lanterna. Ecco il calendario degli eventi e tutto quello che c'è da sapere sulla rassegna

Alla Lanterna Luci sul Forte
Alla Lanterna Luci sul Forte Foto: Shutterstock

GENOVA – Alla Lanterna, faro che fa parte delle fortificazioni genovesi, appuntamento con Luci sul Forte, teatro itinerante in Liguria. Il programma degli spettacoli della kermesse 2017 si aprirà con «Che Oz di mago» (dal 29 giugno al 2 luglio, alle 21), della Compagnia La Pozzanghera (adattamento e regia Lidia Giannuzzi), con i ragazzi di Genovaparkour. In caso di pioggia si svolgerà nel museo. Il programma di Luci sul Forte 2017 proseguirà con «La lanterna di Diogene» (dal 6 al 9 luglio, alle 21) di Gli Amici di Jachy (regia Paolo Pignero; in caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato) e «La banda delle bandane» (dal 13 al 16 luglio, ore 21.30) di TimeOut-nonsoloteatro (regia Fabio Fiori; in caso di pioggia si svolgerà nel museo). La rassegna si chiuderà con «La notte della taranta» (17 luglio, alle 21) di I Kalimba con Primor Danza Diverso Sud. Punto ristoro aperto dalle 20. Biglietti: intero 11 Euro + 2 Euro per accesso al Parco della Lanterna; ridotto 8.50 Euro + 1.50; bambini gratis fino ai 6 anni compiuti. Informazioni: 338 3223548, 328 2488416, info@lucisulforte.it. Lucisulforte.it.

L'associazione
Luci Sul Forte si occupa di teatro itinerante nella regione Liguria. Uno degli obbiettivi del nostro lavoro è quello di far conoscere le bellezze architettoniche della nostra regione attraverso l'arte del teatro, un connubio che reputiamo molto suggestivo. Un altro obbiettivo è quello di avvicinare sempre più persone ad un teatro non necessariamente di professionisti ma di chi sa regalare a chi guarda e ascolta, uno spazio e un tempo di vero talento, passione, amore e verità, in un periodo storico in cui, a nostro avviso, la cultura e l'arte stanno perdendo la loro funzione.