19 aprile 2024
Aggiornato 03:00
stop a somministrazione alcolici

Risse al circolo, chiude «La Grotta» di Sampierdarena

Dopo le continue lamentele dei residenti in merito agli episodi di violenza e rissa che si verificavano al circolo, la polizia ne ha disposto la chiusura. Il provvedimento sospende l'autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande

GENOVA - Niente più alcolici al circolo «La Grotta»(«Phenix») di Vico Alberto di Bozzolo a Sampierdarena. Il provvedimento, che prevede la sospensione dell’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, è stato adottato in seguito ai numerosi controlli effettuati dalla polizia di Stato.

Rissa a Sampierdarena
Molteplici sono stati gli interventi delle volanti della Questura e del Commissariato di zona nel mese di giugno. In particolare per due giorni consecutivi il circolo è stato teatro di violente risse tra pregiudicati sudamericani ubriachi che hanno continuato ad affrontarsi sugli autobus di linea. Nell’ultimo episodio hanno anche ferito gli agenti intervenuti. Due degli stranieri coinvolti sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciati, insieme ad altri quattro, per rissa.

Le lamentele dei residenti
Frequenti, inoltre, le richieste di intervento e le lamentele dei residenti, a seguito delle quali il personale del commissariato Cornigliano ha svolto numerosi controlli. E’ stato così possibile constatare la massiccia presenza di persone pregiudicate, la somministrazione di sostanze alcoliche dopo le 02.00  e la gestione disinvolta del presidente che conduce l’associazione alla stregua di pubblico esercizio. Il decreto, valido per 15 giorni, è stato notificato venerdì scorso al presidente  pro tempore dell’associazione culturale.