Incendio al San Martino, si ipotizza origine dolosa
Una ventina fra pazienti e loro parenti che si trovavano nel primo e nel secondo piano del padiglione sono stati fatti evacuare e hanno lasciato l’edificio attraverso le scale antincendio. Nessuno di loro è rimasto ferito o intossicato dalle esalazioni provocate dalle fiamme
GENOVA - Un incendio è divampato ieri sera, poco prima delle ore 22.00, nei fondi del padiglione 2 dell’ospedale San Martino di Genova.
Incendio al San Martino
Una ventina fra pazienti e loro parenti che si trovavano nel primo e nel secondo piano del padiglione sono stati fatti evacuare e hanno lasciato l’edificio attraverso le scale antincendio. Nessuno di loro è rimasto ferito o intossicato dalle esalazioni provocate dalle fiamme.
Forse origine dolosa
Sul posto è intervenuta prima la squadra interna del nosocomio e successivamente un’ambulanza della Croce Gialla. I vigili del fuoco hanno prima spento le fiamme e quando i locali si sono raffreddati sono entrati nei fondi da dove si è originato il rogo. In base ai primi accertamenti i pompieri avrebbero rinvenuto elementi sufficienti a ipotizzare un’origine dolosa. Ogni pista resta plausibile, ma solo ulteriori indagini potranno appurare le effettive cause dell’incendio.