26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Non si conoscono le generalità dell'uomo

Tragedia alla stazione Costa di Sestri, uomo muore travolto sui binari

L’incidente ha generato il blocco del traffico ferroviario per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso. Disagi sulla linea Genova-Campo Ligure

Tragedia alla stazione Costa di Sestri, uomo muore travolto dai binari
Tragedia alla stazione Costa di Sestri, uomo muore travolto dai binari Foto: ANSA

GENOVA - Si è trattato di un incidente quello avvenuto questa mattina, intorno alle 10.30, sulla linea Genova-Ovada. Alla stazione Costa di Sestri un uomo è stato investito dal treno merci Voltri-Padova. Non si conoscono ancora le generalità dell’uomo che, pare, non avesse documenti con sé.

Blocco ferroviario
L’incidente ha generato il blocco del traffico ferroviario per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso. Due i treni cancellati, quattro quelli limitati nel percorso. Le ferrovie hanno attivato un servizio di autobus sostitutivi sulla linea che collega Genova a Campo Ligure. Secondo le prime ricostruzioni sembra che l’uomo stesse camminando a filo dei binari, ma quando il treno è passato ad alta velocità, lo spostamento ha fatto vacillare l’uomo che ha, così, perso l’equilibrio trascinato contro il treno merci.

Indagano le forze dell’ordine
Inutili i tentavi del macchinista di rallentare: l’uomo è stato travolto ed è morto sul colpo. Sull’accaduto sono i corso le indagini da parte delle forze dell’ordine.