17 agosto 2025
Aggiornato 16:00
una tragedia nel cuore della città

Roma, suicidio nella casa-museo di Keats a Trinità dei Monti

Un uomo di 34 anni oggi ha deciso di togliersi la vita. E non in una casa qualsiasi: in un alloggio ricavato proprio nel piccolo museo della Keats Shelley House

ROMA - Una tragedia nel centro storico di Roma, in uno dei luoghi più famosi e amati del mondo. Un uomo si è suicidato questa mattina a Trinità dei Monti, nella Keats Shelley House: la casa del poeta inglese diventata museo, vicino piazza di Spagna.

Una tragedia nel cuore di Roma
Un uomo di 34 anni oggi ha deciso di togliersi la vita. Secondo le ultime notizie, si sarebbe suicidato impiccandosi con una corda al montante della doccia, nella casa dove viveva con il compagno 40enne. Non una casa qualsiasi, ma un alloggio ricavato proprio nel piccolo museo della Keats Shelley House: la casa del poeta inglese a Trinità dei Monti, vicino piazza di Spagna.

Nessuna spiegazione per il gesto estremo
Il compagno era appena uscito, lasciando l'uomo solo in casa per alcuni minuti, e quando è tornato non ha potuto fare altro che constatare la tragedia consumatasi in sua assenza. La vittima non ha lasciato nessuno scritto per spiegare il gesto estremo, e le indagini sono tutt'ora in corso per cercare di capire come sia maturata nella mente dell'uomo l'idea del suicidio.