Roma, ecco il primo corso per esorcisti
Inizia oggi l’11 edizione del corso «Esorcismo e preghiera di liberazione» che si svolgerà per tutta la settimana presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma

ROMA - Sembra incredibile, ma a Roma sta per partire l'11esima edizione del corso "Esorcismo e preghiera di liberazione" che si terrà presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum della Capitale.
Oggi comincia il corso
Come riporta Stefano Pezzini su La Stampa, inizia oggi l’11 edizione del corso «Esorcismo e preghiera di liberazione» che si svolgerà per tutta la settimana presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma. Un vero e proprio ciclo di lezioni dedicato non solo ai sacerdoti, ma anche ai laici che svolgano professioni particolari come psicologi, insegnanti, medici, operatori pastorali, e promosso dall'Istituto Sacerdos.
Angeli, demoni, psicologia e medicina
L'Isituto Sacerdos è un'istituzione accademica di carattere internazionale che promuove la formazione spirituale permanente. Come spiega il direttore dell'Istituto Sacerdos, Padre Pedro Barrajon, il corso «si prefigge di approfondire la base teologica della natura e dell’azione di angeli e demoni da un punto di vista biblico, liturgico, dogmatico e morale, in aperto dialogo con altre scienze come la psicologia, la giurisprudenza e la medicina».