Roma, blitz al Policlinico Umberto I: sequestrati 4500 articoli
Nell'area intorno all'ospedale sono stati fermati molti commercianti abusivi

ROMA - Fermati e sanzionati diversi venditori extracomunitari e sequestrati circa 4.500 articoli durante i controlli per contrastare le attività di commercio abusivo nell'area intorno all'ospedale Umberto I a Roma.
Il blitz al Policlinico Umberto I
Oggi si è svolto il blitz da parte degli agenti del gruppo sicurezza urbana della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare le attività di commercio abusivo nell'area attorno all'ospedale Umberto I. Nonostante il tentativo fulmineo dei venditori abusivi di darsi alla fuga all'arrivo dei poliziotti, molti dei commercianti - tutti di nazionalità extracomunitaria - sono stati fermati.
4500 articoli sequestrati
Sono stati sequestrati circa 4500 articoli. L'intervento è stato effettuato dal Gruppo Speciale Sicurezza Urbana della Polizia di Roma Capitale. Agenti in borghese, in auto e in moto, hanno operato in viale Regina Elena, viale del Policlinico, viale dell'Università fino a piazzale delle Province e piazzale del Verano. Come disposto dal commissario capitolino, i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
- 18/10/2018 Maglie e vestiti falsi ma spacciati come «made in Italy»: maxi sequestro per 500.000 euro
- 14/06/2016 Contraffazione, il mercato del falso in Italia vale 6,9 miliardi. E continua a crescere
- 18/04/2016 Ocse, contraffazione e pirateria ci rubano 500 miliardi di dollari l'anno. L'Italia la più colpita dopo gli Usa
- 22/10/2012 Il mercato del falso vale quasi 7 miliardi di Euro