23 agosto 2025
Aggiornato 07:30
è successo ad albano e velletri

Castelli romani, estorsioni e sequestro di persona: tre uomini in manette

La vittima è un agente immobiliare, che si era rivolto ai tre malviventi per necessità economiche impellenti

ROMA - Tre persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato di Albano e dai Carabinieri della Compagnia di Velletri che hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura a carico di tre persone: O.F. di 44 anni, D.P. di 47 anni entrambi di Ariccia ed N.M. di 24 anni, di Albano Laziale, che dovranno rispondere a vario titolo di estorsione, rapina, lesioni personali e sequestro di persona ai danni di agente immobiliare di 40 anni.

Dopo un prestito per necessità economiche, minacce ritorsioni
Le indagini condotte dagli investigatori del Commissariato di Albano, dai Carabinieri della Stazione di Ariccia e dell'aliquota operativa della Compagnia di Velletri, hanno permesso di ricostruire la vicenda. La vittima, entrata in contatto con gli arrestati per un prestito di diverse migliaia di euro richiesto a causa di difficoltà economiche, è stata successivamente oggetto di continue vessazioni e minacce estorsive finalizzate a ottenere in continuazione denaro.

L'arresto dei tre criminali
L'agente immobiliare è stato sottoposto a continue intimidazioni: in più occasioni è stato rinchiuso in una cantina per diverse ore al fine di ottenere il denaro e all'inizio di febbraio è finito in ospedale poiché percosso con calci e pugni dagli aguzzini. In un'altra occasione è stato raggiunto per strada, privato del giubbotto che indossava e rapinato dei soldi in contanti che portava indosso. Recentemente gli aguzzini si sono fatti consegnare 3.500 euro in contanti e gli hanno asportato con la forza una carta "Poste Pay" a lui intestata, sottraendogli il codice pin e tentando di farsi accreditare nei giorni successivi ulteriori 7.500 euro. Durante un controllo di polizia è stata sequestrata la suddetta carta di pagamento trovata nella disponibilità di un arrestato. I tre, su disposizione del Giudice, sono stati accompagnati presso il carcere di Velletri.