25 aprile 2024
Aggiornato 19:00
E' successo a Ponte Marconi

Tenta il suicidio, giovane donna salvata da poliziotto

Intervento dell'agente a Ponte Marconi. La giovane donna ha cercato di opporre resistenza al tentativo di salvataggio, ma alla fine è stata tratta in salvo

ROMA - Stava per buttarsi di sotto, dalla balaustra di Ponte Marconi. Ma per fortuna di lì è passato un poliziotto che anche se libero dal servizio ha fermato la macchina e bloccato quella donna.

Il tentativo di divincolarsi dal poliziotto
La ragazza - si spiega in una nota - lasciatasi completamente andare, ha anche opposto resistenza al tentativo di salvataggio; il poliziotto infatti, visto il precipitare della situazione, è stato costretto a salire sulla balaustra per riuscire a farla scendere e trarla in salvo. Bloccata definitivamente la giovane, in evidente stato confusionale, ha tentato ancora una volta di divincolarsi per raggiungere il parapetto del ponte. Subito dopo sul posto sono arrivati altri agenti della Questura ed una unità mobile del 118 che ha prelevato la ragazza e l'ha accompagnata in ospedale dove è tuttora ricoverata in codice rosso.

Un eroe dei nostri giorni
«Rivolgo un doveroso e sentito grazie al poliziotto che ha salvato la donna dal suicidio a Ponte Marconi». Lo scrive in un comunicato il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori. «Un eroe dei nostri giorni, che si è prodigato con un comportamento esemplare e spirito di servizio. Proprio per questo proporrò all'Ufficio di Presidenza del Consiglio di conferirgli un riconoscimento. Desidero inoltre esprimere un ringraziamento anche a tutte le donne e gli uomini delle Forze dell'ordine - conclude Leodori - che ogni giorno si impegnano in un'opera silenziosa ma incisiva di tutela dei cittadini».

(con fonte Askanews)