22 marzo 2023
Aggiornato 08:00
Le previsioni di iLMeteo.it

Weekend di San Valentino con il maltempo di «Panta Rei»

Ancora tanta pioggia, neve in montagna, me bel tempo in vista: dal 19 febbraio tornerà il sole sulla Penisola

ROMA - Saranno Toscana, Lazio, Umbria, Sardegna, Campania, Calabria tirrenica e il Nordest a vedere più piogge nei prossimi giorni. Il treno di perturbazioni, Panta Rei, influenzerà l'Italia almeno fino a giovedì 18 febbraio.

Un weekend con la pioggia
La redazione web del sito iLMeteo.it comunica che il weekend di san Valentino vedrà un nuovo peggioramento del tempo, sabato pomeriggio ancora su Toscana, Lazio, Umbria, Campania e Calabria con piogge e locali temporali lungo le coste, domenica il maltempo si estenderà anche al Nord, specie Lombardia e Nordest e ancora su Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Calabria, ma peggiorerà pure su Sardegna occidentale e Sicilia. Su tutte le coste tirreniche sono attesi temporali. I versanti adriatici risulteranno più asciutti e talvolta anche soleggiati. Cielo sempre piuttosto nuvoloso al Nord. La neve cadrà sulle Alpi sopra i 700/900 metri, in Appennino dai 1300 metri di sabato ai 1500 metri di Domenica.

A quando il bel tempo?
Tornerà il bel tempo? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it comunica che per avere giornate stabili, soleggiate e più miti bisognerà attendere il 19/20 febbraio, poiché lunedì 15 una nuova fase di maltempo interesserà tutto il Nord, Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria, Campania con altre piogge diffuse, locali nubifragi e neve copiosa sui rilievi. Come detto, l'alta pressione dovrebbe tornare a riconquistare il nostro Paese dopo il 19/20 Febbraio, facendo assaporare i primi segnali della Primavera.

iLMeteo.it

(con fonte Askanews)